Una importante onorificenza a Luciano Cremonesi, Presidente del Centro provinciale Libertas Pavia, per gli anni dedicati con impegno alla passione sportiva, coniugando istanze sociali e presenza sul territorio per uno sport inclusivo. E’ proprio per riconoscere il grande lavoro portato avanti con passione e serietà che il Coni ha conferito a Cremonesi la prestigiosa Stella d’argento al merito sportivo.
Un riconoscimento che segna sempre una tappa piena di significato per chiunque creda nello sport sociale come tassello fondamentale nella costruzione di una società più consapevole e complessa, capace di ricomprendere differenze e difficoltà per intervenire in termini di equità e pari opportunità.
Questa la visione anche nelle parole del Presidente Nazionale delle Libertas, Luigi Musacchia: “Sono le persone che ci sostengono nel continuare a lavorare per uno sport rivolto alla trasformazione sociale, a costruire la strada per raggiungere gli obiettivi per cui lavoriamo quotidianamente. Non posso che congratularmi con Luciano per questo traguardo che ricorda a tutti noi che possiamo fare la differenza giorno dopo giorno”.